Genova, picchia al volto una ragazza e le ruba la borsa: 27enne arrestato
di Marco Innocenti
A salvare la ragazza dall'aggressione, la prontezza di un autista di autobus che ha aperto le porte e l'ha fatta rifugiare a bordo del mezzo
La Polizia di Genova ha arrestato un 27enne nigeriano per tentata rapina. Ieri sera le volanti dell’U.P.G. sono intervenute a Cornigliano poiché l’autista ed una passeggera di un autobus in transito avevano assistito ad un’aggressione e avevano ancora sott’occhio il malvivente. L’uomo, col volto coperto dalla felpa, è stato visto mentre strattonava una ragazza, la afferrava per i capelli e la colpiva violentemente con pugni al volto nel tentativo di appropriarsi della sua borsa.
Il conducente del bus ha arrestato subito la corsa aprendo le porte per permettere alla vittima di rifugiarsi all’interno, lasciando l’inseguitore sul marciapiede.
Agli agenti è stato subito indicato il 27enne, che si stava allontanando in direzione Largo Jurse ed è stato prontamente fermato e condotto in Questura.
La giovane è stata refertata a Villa Scassi con 10 giorni di prognosi per i traumi subiti, il rapinatore è stato giudicato con rito direttissimo in mattinata.
Condividi:
Altre notizie