Genova, Nuovo Galliera, Lega: "Sinistra in confusione, Sansa dice no mentre Orlando è favorevole"
di Stefano Rissetto
"Non possiamo permettere che le loro liti ideologiche mettano a rischio il futuro della nostra città"
"Le recenti e contrastanti dichiarazioni sul progetto del nuovo ospedale Galliera di Genova fatte da Ferruccio Sansa (AVS) e il candidato governatore Andrea Orlando (Pd), non fanno altro che confermare la confusione e l'instabilità che regna tra questi improbabili alleati. Da un lato, Sansa, ribadisce la sua totale opposizione al progetto, dichiarando apertamente sui social il suo NO all'opera, dall'altro, Andrea Orlando, afferma che il progetto va realizzato. ome può la sinistra, che dimostra di non avere al suo interno una visione chiara e condivisa sui temi cruciali per il futuro di Genova, pensare di governare stabilmente la Regione?". Così in una nota la Lega in Regione Liguria.
"Mentre loro si perdono in liti e divisioni interne, il centrodestra al governo ha firmato pochi giorni fa l'atto ufficiale che autorizza l'Inail a realizzare il nuovo Galliera che sarà pronto entro il 2029 con un investimento di 190 milioni di euro. È chiaro che non possiamo permettere che le loro liti ideologiche mettano a rischio il futuro della nostra città con l'ennesimo NO a un progetto - conclude la nota - che migliorerà l'offerta sanitaria e garantirà strutture moderne e all'avanguardia a tutti i genovesi".
Condividi:
Altre notizie
Tasse, Giorgetti spaventa gli italiani: "Sono necessari rigore e sacrifici"
04/10/2024
di Matteo Cantile
Regionali, Natale (Pd): "Liguria ferma sui salari, con Orlando daremo una svolta"
03/10/2024
di Carlotta Nicoletti
Regionali, Alleanza Verdi Sinistra si presenta. Bonelli: "Con Orlando saremo l'alternativa"
03/10/2024
di Simone Galdi
Regionali: scintille D'Angelo-Piciocchi: "Centrodestra usa menzogna e manganello", "Dal segretario Pd toni antidemocratici"
03/10/2024
di Stefano Rissetto
Regionali: 9 candidati presidente, il sorteggio manda Bucci e Orlando in fondo alla scheda
03/10/2024
di Stefano Rissetto