Genova, metro: chiusura serale anticipata da lunedì 20 a giovedì 23 gennaio per lavori di manutenzione
di Redazione
Il servizio di collegamento con la Valpolcevera sarà garantito tramite la linea 9, che va da Caricamento a Pontedecimo
Nella prossima settimana, la metropolitana di Genova subisce una modifica temporanea al suo servizio serale, in vista di importanti interventi di manutenzione. Da lunedì 20 gennaio a giovedì 23 gennaio, infatti, il servizio chiuderà in anticipo per permettere lavori di molatura dei binari, manutenzione dell’armamento ferroviario e verifiche sul sistema di segnalamento.
Manutenzione - Gli interventi previsti sono essenziali per garantire il corretto funzionamento della rete metropolitana. La molatura dei binari permette di ridurre l'usura e migliorare la sicurezza dei viaggiatori, mentre la manutenzione dell'armamento ferroviario e del sistema di segnalamento in linea assicurano che la metropolitana operi in modo sicuro e efficiente.
Chiusura anticipata - Per consentire l’effettuazione di questi lavori, la metropolitana osserverà una chiusura anticipata nelle serate di lunedì 20, martedì 21, mercoledì 22 e giovedì 23 gennaio. Le ultime partenze saranno alle 21.10 da Brin per Brignole e alle 21.17 da Brignole per Brin, con conseguenti modifiche agli orari di circolazione.
Sicurezza - Questa chiusura anticipata è necessaria per garantire la sicurezza dei lavoratori, che potranno operare senza la circolazione dei treni. I lavori di manutenzione non solo sono cruciali per il corretto funzionamento della metro, ma anche per prevenire possibili disagi futuri per i passeggeri.
Servizio alternativo - Nonostante la chiusura anticipata, il servizio di collegamento con la Valpolcevera sarà garantito tramite la linea 9, che collega Caricamento, Brin e Pontedecimo. Questo permetterà ai cittadini di continuare a usufruire di un trasporto pubblico alternativo durante le ore serali.
Comunicazione - L'azienda di trasporto ha comunicato i dettagli dei lavori e delle modifiche ai servizi tramite i canali ufficiali, in modo da informare adeguatamente tutti gli utenti. I passeggeri sono invitati a consultare gli orari aggiornati per pianificare i propri spostamenti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Croce Gialla in prima linea: soccorso anche ai cani dei clochard
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Municipio Centro Est, porte aperte ai cittadini: servizi e ascolto nel centro storico
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
