Genova: maxi ingorgo allo svincolo autostradale Ovest per code agli imbarchi traghetti
di Redazione
Gli automobilisti in arrivo da Milano hanno impiegato circa 40 minuti per percorrere il tratto dal casello autostradale fino all'imbocco della Sopraelevata
Serata snervante per gli automobilisti in marcia, o meglio a lungo fermi, attorno allo svincolo autostradale di Genova Ovest. Il traffico è rimasto a lungo congestionato per le code in prossimità dei varchi di accesso al terminal traghetti. Punto critico, come al solito, l'elicoidale che ha determinato rallentamenti e code anche sulla viabilità ordinaria.
La criticità si è verificata per via dell'afflusso superiore alla norma di auto dirette agli imbarchi per le isole. Ne è sortita una paralisi quasi completa del traffico.
Gli automobilisti in arrivo da Milano hanno trascorso circa tre quarti d'ora per percorrere il tratto dal casello di Genova Ovest all'imbocco della Sopraelevata. Col passare del tempo la situazione ha raggiunto una parvenza di normalità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Contrasto alla violenza di genere: risorse per 3 milioni alla Liguria
05/02/2026
di Redazione
Salis: "Vile colpire i luoghi dell'educazione"
05/02/2026
di r.c.
Liguria, quasi 3 milioni di euro alla Regione per contrastare la violenza di genere
05/02/2026
di Redazione
Piante in classe: al via la seconda fase del progetto “Natura in Aula” nei licei genovesi
05/02/2026
di Redazione
Tassa d'imbarco: ricorso al TAR delle compagnie armatoriali
05/02/2026
di R.C.
