Genova, la Fiera di Sant'Agata si recupera domenica 10 ottobre: con green pass e mascherina
di Marco Innocenti
L'assessore Bordilli: "Giusto scegliere di rinviarle e non cancellarle. E il 24 ottobre recupereremo anche la Fiera di Santa Zita"
La tradizionale Fiera di Sant'Agata nel quartiere di San Fruttuoso si farà. Saltata a febbraio a causa della pandemia, sarà infatti recuperata domenica 10 ottobre. L'accesso sarà possibile solo con l'esibizione del green pass. L'utilizzo della mascherina sarà obbligatorio quando non sia possibile l'osservanza del distanziamento. Per questa edizione i posteggi a disposizione degli operatori, provenienti da quasi tutte le regioni d'Italia, saranno 620, garantendo in ogni caso un volume di attività in linea con le edizioni passate.
"Il piano di recupero delle fiere che il Covid ha costretto a rimandare - ha detto l'assessore al Commercio Paola Bordilli - prosegue. E ci tengo a sottolineare che il comune di Genova, contrariamente ad altri comuni che hanno deciso di cancellarle, ha deciso di lavorare per rimandarle e consentire lo svolgimento di queste fiere che sono davvero molto sentite dalla popolazione. Abbiamo e stiamo lavorando anche per la salvaguardia del vantaggio economico degli operatori penalizzati dalla pandemia: sono orgogliosa del lavoro che gli uffici dell'assessorato hanno svolto di concerto con le associazioni di categoria degli ambulanti. Una collaborazione che il 24 ottobre ci consentirà di recuperare anche la Fiera di Santa Zita".
Condividi:
Altre notizie