Tags:

incendio voltri cep

Genova, incendio sulle alture di Voltri: evacuate 12 persone

di Marco Innocenti

Le fiamme sono sotto controllo ma il vento sta alimentando il fronte del rogo. Vigili del fuoco al lavoro per spegnere gli ultimi focolai

Un incendio si è sviluppato stamani sulle alture di Voltri, nella zona del Cep a ridosso di via Martiri del Turchino. Sul posto si stanno dirigendo alcune squadre dei vigili del fuoco di Genova. Il fumo, spesso e acre, si è levato dal bosco sopra le colline del ponente genovese ed è visibile in tutto il quartiere. Questo è l'ennesimo incendio che si sviluppa in Liguria nel giro di pochi giorni: dopo quello quello di Framura, ora in fase di bonifica, ieri ne sono scoppiati altri due, uno a Chiavari, risolto nella notte e un altro in località Bargone, sopra Casarza Ligure. Oggi a Voltri, dove sono impegnati vigili del fuoco e volontari.

Nonostante il lavoro dei vigili del fuoco di Genova, il forte vento sta alimentando le fiamme ed è stato deciso di evacuare alcune famiglie dalle proprie abitazioni per precauzione. Si tratta in totale di 12 persone. Sul posto, intanto, sta arrivando anche una squadra di vigili del fuoco da Savona, per dar man forte ai colleghi già all'opera.

 

[video tratto da pagina FB Mugugno Genovese]