Genova, Corso Marconi chiuso per il Nautico. Campora a Telenord: "Non è un test per la viabilità di quando ci sarà il tunnel subportuale"
di Redazione
Il traffico interdetto nella strada per creare un'area parcheggi ha suscitato perplessità, ma non sono previste chiusure in futuro
Nei giorni del Salone Nautico, in corso fino a martedì, in corso Marconi a Genova è stato interdetto il transito veicolare, per creare un'area parcheggi a beneficio dell'importante manifestazione.
In futuro la circolazione nella zona della Foce sarà rivista, anche in previsione dell'attivazione in futuro del tunnel subportuale, ma per l'assessore Matteo Campora, intervenuto a Telenord, la chiusura di corso Marconi non è un test: "La conformazione della viabilità è un tema sul quale tutti gli uffici si stanno concentrando studiando i flussi: ci sono una serie di telecamere che saranno attivate con il compito di mappare i veicoli che transitano e dove, per capire quali misure adottare. Questa è una anticipazione? Non lo è, ci sarà un passaggio di veicoli in quelle zone".
Condividi: