Genova, caos al Psa: lunghe code ai varchi d'ingresso e agli uffici
di Edoardo Cozza
Il forte vento ha rallentato le operazioni e vi sono assembramenti di mezzi pesanti all'ingresso e di trasportatori per accedere agli uffici. Caos in autostrada
Il forte vento e il maltempo di ieri causano problemi anche a scoppio ritardato: il terminal portuale Genova Psa di Pra' ha visto le operazioni praticamente ferme nella giornata di ieri e oggi si sono create lunghe code di mezzi pesanti per entrare al varco e anche dei trasportatori per accedere agli uffici, con conseguenti assembramenti, come testimoniato dal video e dalle foto.
A causare i problemi, dunque, il maltempo, con Luca Becce, responsabile risorse umane di Psa, che spiega: "Ieri il terminal è rimasto chiuso per il forte vento e oggi abbiamo dovuto smaltire tutto il lavoro: tra le 6 di mattina e mezzogiorno abbiamo 'lavorato' 830 camion. Nessun malfunzionamento delle app".
Questa mattina ci sono state ripercussioni sul traffico sia sulla viabilità ordinaria che su quella autostradale. Tra Arenzano e Genova Pra' sulla A10 in direzione levante si cono contati 8 km di coda, fino a 4 chilometri sulla A26 in direzione Voltri. La situazione è in evoluzione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Record storico per le scuole liguri, mai così pochi studenti alle elementari dal 1970
23/09/2026
di Maria Mantero
Porto di Pra’, i comitati contro l’ampliamento: "Non si può continuare a riempire il mare"
22/09/2026
di Luca Pandimiglio - Katia Gangale
Voltino del Campasso chiuso per 4 mesi, cittadini in ansia: "Ci sentiamo intrappolati"
22/09/2026
di Filippo Serio
Acquario di Genova, tariffa speciale per i residenti in Liguria sino al 30 settembre
22/09/2026
di Redazione
Vivere l'emergenza per imparare a gestirla: ecco MAIA, camera immersiva di Start 4.0
22/09/2026
di Filippo Serio

