Genova, Bianco nominato nella Zls del porto. Benveduti: "Lieto di collaborare con lui"
di Redazione
L'assessore allo Sviluppo economico: "Adesso attendiamo la nomina anche per la Spezia"
Nel corso dell'incontro di oggi ad Alessandria "Stati Generali della Logistica del Nord Ovest" è arrivata la conferma ufficiale della nomina di Massimiliano Bianco quale rappresentante della presidenza del consiglio nel comitato d’indirizzo della ZLS ‘Porto e retroporto di Genova’.
"E' una buona notizia e faccio i complimenti all'amico Massimiliano Bianco - ha commentato l'assessore allo sviluppo economico della Regione Liguria Andrea Benveduti - sono certo che ci sarà la possibilità di collaborare e di fare un buon lavoro. Certo, vorrei che in Italia funzionasse tutto come in una zona logistica semplificata e che quindi non ci fosse bisogno di crearne... Adesso aspettiamo la nomina per la zona del Levante della nostra regione".
Sul tema dell'incontro, Benveduti ha così commentato. "Ormai è chiaro che bisogna ragionare per macroaree, e che rimanere confinato nelle piccole regioni non ha più senso. Siamo stati lieti di riprendere questi incontro con i rappresentanti lombardi, piemontesi, ed abbiamo avuto anche il piacere di avere la visita dell'assessore veneto. La rete ligure si connette a quella delle altre aree, e per far sì che questo avvenga in maniera sempre migliore il tema delle infrastrutture è davvero centrale".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Forum rigenerazione, Musso presidente aeroporto Genova: "Il rinnovo sarà completo per fine 2026"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Astengo (Confedilizia Savona): "Affitti brevi e rigenerazione urbana vanno insieme"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova, Fondazione Carige sostiene l'umanesimo digitale del Liceo D'Oria
03/12/2025
di Redazione
Ex Ilva, proseguono blocchi e presidio. Riaperta la strada Guido Rossa. Giovedì sciopero metalmeccanici
03/12/2025
di Simone Galdi - Luca Pandimiglio
