Genova: aree ex Mira Lanza, al via lavori ampliamento via Lepanto
di Redazione
Bevilacqua (Lega): "Subito dopo il completamento di questi interventi, partiranno i lavori per la nuova rotatoria"
Sono partiti il 4 novembre scorso i lavori di ampliamento di via Lepanto, in Val Polcevera, nel quadro della sistemazione delle aree ex Mira Lanza, che prevedono la realizzazione di nuovi marciapiedi, l’installazione di parcheggi in via Rivarolo e la costruzione di una rotatoria all’intersezione tra via Rivarolo e via Lepanto. Il cronoprogramma è stato rispettato e la fine dei lavori è prevista il 6 gennaio 2025.
Il consigliere comunale Alessio Bevilacqua (Lega) commenta così l’avvio delle opere: "Subito dopo il completamento di questi interventi, partiranno i lavori per la nuova rotatoria tra via Rivarolo e via Lepanto, che includeranno il rifacimento del sottopasso ferroviario. Questo permetterà di deviare il traffico pesante da via Rivarolo a via Perlasca, un intervento fondamentale per la mobilità e la sicurezza della viabilità della Valpolcevera, destinato a risolvere un problema che i cittadini affrontano da troppo tempo".
Bevilacqua ha aggiunto che i lavori complessivi per la realizzazione della rotatoria e la sistemazione della viabilità avranno termine il 15 agosto 2025. L’intervento riguarderà anche il miglioramento del contesto urbano nell’area dell’ex Mira Lanza, con la creazione di nuovi marciapiedi e spazi verdi, che contribuiranno a rendere la zona più attrattiva per residenti e visitatori.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione