Genoa, Zangrillo a RadioRai: "Arbitri tratti in inganno da calciatori che piroettano come pagliacci. Blaterare non serve, meglio portar via le p..."
di Redazione
Il presidente rossoblù alla trasmissione 'Un giorno da pecora': "I nostri calciatori seguono codici deontologici, quelli delle big no"
Alberto Zangrillo, presidente del Genoa, è intervenuto alla trasmissione 'Un Giorno da Pecora' di Radio 1 sull'episodio del rigore assegnato ieri all'Inter nella partita disputata al Meazza, dopo il quale ha abbandonato lo stadio. Ecco il suo intervento: "Gli arbitri fanno un mestiere delicato, ma non sono aiutati, sono tratti in inganno come ieri da calciatori che che piroettano come pagliacci e fingono traumi inesistenti. E poi vedi che chi mima un trauma cranico ha preso una pedata nel c... figlia di un normale scontro di gioco. E non parlo solo di Barella, sono cose che capitano ogni domenica.
Noi abbiamo un allenatore che non sgambetta come un tarantolato e non importuna il quarto uomo, anche perché se alza un dito viene ammonito o espulso.
Ignoro perché il Var non abbia mandato l'immagine più chiara, ma blaterare non serve: ho portato via le p... e questo è il messaggio che ho voluto dare. Dal mondo arbitrale è arrivata una presa d'atto sull'errore, ma io preciso una cosa: i calciatori del Genoa seguono un codice deontologico e se simulano o si piroettano come tarantolati, vengono puniti. Questo, però, non accade nelle squadre di grande blasone: ieri è capitato ed era sotto gli occhi di tutti. Barella è un calciatore della Nazionale, ma se fa sette piroette perché Frendrup, educato e tranquillo, lo tocca dopo aver toccato la palla è chiaro che trae in inganno l'arbitro. Sulle immagini che sono mancate faremo delle considerazioni".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Serie A, orari e date dei turni 34 e 35: quando gioca il Genoa
18/04/2025
di Filippo Serio


Genoa, Ricciardella: "L'entusiasmo dei tifosi è fondamentale già dal ritiro"
18/04/2025
di Giovanni Porcella


Genoa, tra presente e futuro: il punto di Giovanni Porcella da Villa Rostan
17/04/2025
di g.p.


Genoa a Moena per il terzo anno. Blazquez: “Località bellissima, cresceremo ancora. Con Vieira parliamo di futuro"
17/04/2025
di Giovanni Porcella Beppe Nuti


Genoa, Sbravati: "Una grande emozione la vittoria nel derby Primavera"
16/04/2025
di Giovanni Porcella

Genoa-Lazio, ufficiale: trasferta vietata ai tifosi ospiti. Arbitra Ayroldi
16/04/2025
di Filippo Serio