Genoa, Vogliacco: "Scendiamo in campo per vincere ma l'importante è mantenere il vantaggio sulle rivali"
di Filippo Serio
Il difensore rossoblu': "Gilardino ci ha dato solidità e compattezza"
Il Genoa non vince ma nemmeno perde e soprattutto per la terza gara consecutiva non subisce gol, mantenendo il vantaggio di sei punti sul Bari terzo. Ai microfoni di Sky, il difensore rossoblù Alessandro Vogliacco analizza proprio questo punto: "Sarei bugiardo se dicessi che non siamo stati attenti al risultato del Bari, anche se pensiamo sempre a noi stessi e al nostro rullino di marcia. Però sicuramente il loro pareggio ci ha aiutato e siamo soddisfatti di questo."
"Gilardino? Da quando è arrivato ci ha trasmesso grande fiducia, ci mette nelle condizoni di fare sempre meglio, prepara le partite nei minimi dettagli. Ma soprattutto ci ha dato compattezza e solidità."
"Tabelle? Non ne abbiamo fatte. Sappiamo di avere un margine di punti e uno scontro diretto a fine campionato con una concorrente. Sicuramente andiamo in campo senza fare calcoli, siamo il Genoa e vogliamo vincere tutte le partite. E' chiaro che non bisogna essere spregiudicati, bisogna essere equilibrati per portare a casa il massimo di ciò che si può ottenere. Noi andiamo in campo per vincere ma l'importante è non perdere e mantenere il vantaggio sulle nostre rivali."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genoa, De Rossi cerca l’impresa con l’Inter nella bolgia del Ferraris
14/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi: "L'Inter può umiliarti, ma noi vogliamo giocare senza paura e fare punti. Ostigard out"
12/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
Preziosi a Close Up: "Genoa sempre nel cuore, amore e odio verso di me"
10/12/2025
di Roberto Rasia
Genoa, De Rossi vola con la coop del gol: 9 reti con 7 giocatori diversi
09/12/2025
di Giovanni Porcella
