Genoa, Vogliacco: "Scendiamo in campo per vincere ma l'importante è mantenere il vantaggio sulle rivali"
di Filippo Serio
Il difensore rossoblu': "Gilardino ci ha dato solidità e compattezza"
Il Genoa non vince ma nemmeno perde e soprattutto per la terza gara consecutiva non subisce gol, mantenendo il vantaggio di sei punti sul Bari terzo. Ai microfoni di Sky, il difensore rossoblù Alessandro Vogliacco analizza proprio questo punto: "Sarei bugiardo se dicessi che non siamo stati attenti al risultato del Bari, anche se pensiamo sempre a noi stessi e al nostro rullino di marcia. Però sicuramente il loro pareggio ci ha aiutato e siamo soddisfatti di questo."
"Gilardino? Da quando è arrivato ci ha trasmesso grande fiducia, ci mette nelle condizoni di fare sempre meglio, prepara le partite nei minimi dettagli. Ma soprattutto ci ha dato compattezza e solidità."
"Tabelle? Non ne abbiamo fatte. Sappiamo di avere un margine di punti e uno scontro diretto a fine campionato con una concorrente. Sicuramente andiamo in campo senza fare calcoli, siamo il Genoa e vogliamo vincere tutte le partite. E' chiaro che non bisogna essere spregiudicati, bisogna essere equilibrati per portare a casa il massimo di ciò che si può ottenere. Noi andiamo in campo per vincere ma l'importante è non perdere e mantenere il vantaggio sulle nostre rivali."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genoa, Lopez: “Soddisfatto del mercato, abbiamo migliorato la squadra. Amorim lo seguivamo da tempo”
03/02/2026
di Giovanni Porcella
Premio internazionale per i diritti Lgbtqia+, Silvia Salis personaggio politico dell'anno
02/02/2026
di Redazione
Genoa, sconfitta di rigore al 100' all'Olimpico con la Lazio (3-2)
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
Lazio-Genoa 3-2: cronaca e tabellino della partita
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
