Genoa, terzo posto per l'Under 16 alla Vitali Daraselia Cup in Georgia

di Edoardo Cozza

46 sec

Il torneo, intitolato alla stella del calcio georgiano morto a 25 anni dopo i Mondiali del 1982 (a cui partecipò con l'Urss), ha visto trionfare i padroni di casa della Dinamo Tblisi

Genoa, terzo posto per l'Under 16 alla Vitali Daraselia Cup in Georgia

Medaglia di bronzo per il Genoa Under 16, guidato da mister Konko, nella Vitali Daraselia Cup, torneo internazionale di calcio giovanile che si è svolto in Georgia nella settimana di Pasqua. Il torneo porta il nome di Vitali Daraselia, stella del calcio georgiano degli anni '70 e '80: militava nella Dinamo Tbilisi, con cui vinse anche una Coppa delle Coppe, e prese parte ai Mondiali del 1982 con l'Unione Sovietica, pochi mesi prima di morire in un incidente stradale.

I rossoblù sono arrivati terzi nella competizione battendo nella finale di consolazione il Monza. La coppa è stata vinta dai padroni di casa della Dinamo Tblisi, davanti al Siviglia: quinto e sesto posto per Qarabag e Basaksehir, formazioni che arrivavano dall'Azerbaigian e dalla Turchia. 

A presenziare al torneo anche il viceambasciatore italiano Nicola Iorio, che ha messo in evidenza la partecipazione delle due compagini italiane che si sono poi giocate il posto sul podio.