Il Genoa mette nel mirino la sfida contro il Verona dell'ex Juric

di Marco Innocenti

Giovedì però c'è la Coppa Italia contro il Torino

Il Genoa mette nel mirino la sfida contro il Verona dell'ex Juric

Dopo il successo rigeneratore colto contro il Sassuolo, il nuovo Genoa di Davide Nicola mette nel mirino la sfida di domenica alle 18 contro il Verona dell'ex Juric. Prima però ci sarà la trasferta di Coppa Italia in casa del Torino, rilanciatosi con l'ultima vittoria contro la Roma.

Un passaggio di cui forse entrambe le squadre avrebbero volentieri fatto a meno, viste le rispettive situazioni in campionato. Inutile nascondere che per Davide Nicola la gara di giovedì sera (fischio d'inizio alle 21.15) servirà soprattutto per vedere all'opera chi non ha trovato grande spazio nella partita di debutto contro il Sassuolo e per dar modo ai giocatori di mettere in pratica i suoi dettami tattici. La squadra partirà domani, mercoledì, per Torino e, dopo la sfida di Coppa Italia, resterà in ritiro in vista della partita contro il Verona.

D'altra parte, lo stesso tecnico rossoblu, nella conferenza stampa post partita di domenica, ha ammesso che non vedremo in campo molti degli uomini che hanno giocato contro il Sassuolo. La parola d'ordine a Torino, con ogni probabilità, sarà turn over, più o meno ragionato. Difficile pensare però che il passaggio del turno in Coppa Italia possa essere una priorità per il Grifone, vista una classifica che in campionato vede ancora la banda di Davide Nicola in piena lotta salvezza.