Condividi:


Genoa, priorità difesa e centrocampo: le idee sono Ceccherini e Castro

di Marco Innocenti

In attacco sfuma Klimala: andrà al Celtic Glasgow

Mercato in grande fermento in casa Genoa. La proorità però non sarebbe quella di andare a caccia di un attaccante ma, piuttosto, di un difensore e un centrocampista. Il nome che in queste ore sta prendendo corpo è quello di Ceccherini, che con Nicola ha condiviso l'esperienza al Crotone e adesso non riesce a trovare particolare spazio alla Fiorentina. A centrocampo, invece, piace Castro del Cagliari anche se la strada che porta alla mezzala non sembra in discesa.

Proprio in difesa però potrebbe complicarsi la situazione in casa rossoblu: dopo l'infortunio dello juventino Demiral, rottura del crociato per lui, la società bianconera starebbe pensando all'ipotesi di chiamare Romero a Vinovo prima del previsto, pagando magari un risarcimento da pattuire col Grifone. Al momento, su questo, non è arrivata alcuna comunicazione a Villa Stuart.

L'altro nome per il centrocampo è quello di Bjarnason, anche se la trattativa che dovrebbe portarlo al Genoa si è decisamente raffreddata con l'arrivo di offerte dalla Spagna e dagli Stati Uniti.

In attacco, invece, resta da sciogliere il nodo relativo alla situazione di Andrea Pinamonti, la cui partenza resta un'opzione. Uno dei nomi circolati è quello di Klimala ma l'attaccante 21enne dello Jagellonia è già volato a Glasgow per le visite mediche e poi la firma con il Celtic.