Genoa, nasce un club in Piemonte: il sogno diventato realtà di un gruppo di adolescenti a Mornese
di Redazione
Un amore per la squadra del cuore che è stato tramandato da padre e nonni a figli e nipoti
Il Genoa Club Mornese nasce dal sogno di un gruppo di bambini, ormai adolescenti, che fin dalla scuola dell’infanzia condividono due grandi passioni: quella per il calcio e quella per il Genoa. Da “piccoli giocatori in erba” a tifosi del Genoa il passo è stato molto breve. Un amore per la squadra del cuore che è stato tramandato da padre/nonno in figlio.
Mornese è un piccolo paese in provincia di Alessandria, che conta all’incirca 700 abitanti e, in una realtà così piccola, lo sport risulta essere fondamentale perché diventa occasione di aggregazione e rappresenta un modo sano di ritrovarsi in gruppo e condividere le proprie passioni. Realizzare, con il supporto delle loro famiglie, il sogno di fondare un Genoa Club ha significato regalare loro valori importanti: emozioni, orgoglio, senso di appartenenza ed anche consapevolezza che la sconfitta esiste e che spesso da essa ci si può rialzare più forti di prima.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, i tifosi a Pegli: "Il mercato? Si poteva fare meglio, ma ci accontentiamo. Fiducia in De Rossi"
18/02/2026
di Luca Pandimiglio
Genoa, mercoledì porte aperte ai tifosi in vista della sfida con il Torino
17/02/2026
di Luca Pandimiglio
Cremonese-Genoa 0-0: cronaca e tabellino della partita
15/02/2026
di r.p.
Esclusiva, Branco al Derby del Lunedì: "Grazie ai genoani che hanno pregato per la mia più grande vittoria"
10/02/2026
di Maurizio Michieli Gessi Adamoli
