Genoa, la difesa è la nuova regia: Bani e Dragusin al top per passaggi riusciti, il portiere Martinez quello che ne tenta di più
di Edoardo Cozza
I due centrali sono i giocatori che toccano più palloni tra i rossoblù. Il più preciso della rosa è Jagiello
C'è un dato curioso nel Genoa di questa prima parte di stagione: il portiere Martinez è primo per numero di passaggi tentati (302), i difensori centrali Bani e Dragusin sono i calciatori che ne completano di più (rispettivamente 239 e 215).
Solo in quarta posizione per passaggi riusciti troviamo un giocatore offensivo, Gudmundsson, che resta sotto la quota di 200.
Un'indicazione chiara di come anche Gilardino prediliga la costruzione dal basso, con tanti palloni controllati dai giocatori del reparto arretrato.
Chi è invece il più preciso della rosa rossoblù? Jagiello, che ha giocato poco, ha completato positivamente l'88,2% dei passaggi effettuati. Dietro di lui tre difensori: Biraschi, Dragusin e Bani. Solo in quinta posizione quello che, sulla carta, è il vero regista: Milan Badelj.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, De Rossi: "L'Inter può umiliarti, ma noi vogliamo giocare senza paura e fare punti. Ostigard out"
12/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
Preziosi a Close Up: "Genoa sempre nel cuore, amore e odio verso di me"
10/12/2025
di Roberto Rasia
Genoa, De Rossi vola con la coop del gol: 9 reti con 7 giocatori diversi
09/12/2025
di Giovanni Porcella
