Genoa, l'ex Padovano assolto dall'accusa di traffico di droga: "Il buio se n'è andato via"

di Edoardo Cozza

46 sec

L'ex attaccante dal 2006 era coinvolto in un'inchiesta della procura di Torino sul traffico di hashish. Ora arriva l'assoluzione definitiva a 17 anni di distanza

Genoa, l'ex Padovano assolto dall'accusa di traffico di droga: "Il buio se n'è andato via"

L'ex calciatore di Cosenza, Napoli, Genoa e Juventus Michele Padovano è stato assolto dall'accusa di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti. La sentenza è stata pronunciata al termine del processo d'appello bis che era stato ordinato dalla Cassazione.

"Diciassette anni fa un clic ha spento la luce nella mia vita. Oggi il buio se n’è andato via, sono rimasto quasi accecato, mi si è di nuovo scaldato il cuore e sono scoppiato a piangere. Ringrazio la giustizia, i miei avvocati Giacomo Francini e Michele Galasso, mia moglie, mio figlio e quanti mi hanno da sempre creduto”, ha detto Padovano.

L'ex calciatore, che ha giocato anche in Nazionale era stato coinvolto nel 2006 in una vasta inchiesta della procura di Torino su un traffico di hashish. In primo grado la pubblica accusa aveva chiesto 24 anni di reclusione. La Cassazione aveva poi annullato con rinvio la condanna a sei anni e otto mesi.