Condividi:


Genoa, l'allerta rossa non ferma Thiago Motta: "Sono contentissimo del lavoro di tutti"

di Maria Grazia Barile

"Auguro a Koume il meglio, lunedì giocheremo anche per lui"

Allenamento sotto la pioggia per il Genoa in vista della trasferta di lunedì a Ferrara con la Spal. L'allerta meteo rossa non ha fermato il lavoro di Thiago Motta che ha aperto la conferenza stampa pre partita parlando di Kouame: " Gli auguro il meglio, sia per la squadra ma soprattutto per lui. E' un bravissimo ragazzo, merita di tornare ancora più forte. Lunedì saremo in campo anche per lui. La sua assenza è uno stimolo per tutta la squadra. Vogliamo fare una grande partita lunedì. Il possesso palla è un mezzo per arrivare alla vittoria, non un fine. Io credo in questa idea e la trasmetto ai miei giocatori".

Il tecnico vede una squadra in crescita: "Ho ancora un allenamento per vedere come sta la squadra, anche quelli sulla via del recupero ma sono contentissimo di come abbiamo lavorato in queste due settimane. Anche i nazionali sono rientrati bene e sono con la testa sulla partita di lunedì".

Nessun timore della Spal: "Penso più alla mia squadra che agli avversari, perché posso controllare i miei giocatori molto più di quelli degli altri. Pensiamo partita per partita, anche in questo mini ciclo".