Genoa, il fiuto del gol di Retegui: in campionato tre reti su sei arrivano dalle seconde palle
di Redazione
Mercoledì la ripresa degli allenamenti: da valutare Vasquez
Sei gol in 19 gare di campionato, otto considerando anche la Coppa Italia. E' il rendimento fin qui di Mateo Retegui, l'attaccante rossoblu' ha entusiasmato il popolo del Genoa con il gol in rovesciata che ha sbloccato la gara poi vinta in casa contro l'Udinese per 2-0, nell'ultimo turno di campionato.
Un bottino niente male considerando che per l'attaccante italo-argentino si tratta della prima esperienza nella Serie A italiana, in cui inoltre ha dimostrato di farsi trovare spesso nel posto giusto al momento giusto. Dei sei gol trovati in campionato infatti solo la metà è arrivata su assist di un compagno (era successo contro Napoli, Roma e Salernitana), gli altri tre sono frutto della capacità di Retegui di trovare il pallone dopo una parata o un intervento sbagliato delle difesa, come avvenuto proprio contro l'Udinese.
Un fiuto del gol a cui l'italo-argentino ha dimostrato di unire anche l'abilità nel gioco acrobatico: prima della rete contro i friulani, il numero 19 rossoblu' infatti ci aveva provato altre volte. E chissà cosa avrebbe potuto fare senza i guai fisici che lo hanno spesso tenuto fuori dal campo in questa stagione.
Adesso serviranno i suoi gol per far raggiungere prima possibile i 42 punti obiettivo fissato da mister Gilardino, che dopo l'ultimo impegno lo ha elogiato definendolo un bomber vero che merita la maglia azzurra: la palla passa al ct della Nazionale Luciano Spalletti che da tempo lo osserva con un occhio di riguardo in vista degli Europei 2024
Intanto si pensa al campionato: la squadra riprenderà gli allenamenti mercoledì in vista della sfida a milano contro l'Inter capolista: da valutare le condizioni di Johan Vasquez, sostituito per un affaticamento al quadricipite nel secondo tempo contro l'Udinese
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
Preziosi a Close Up: "Genoa sempre nel cuore, amore e odio verso di me"
10/12/2025
di Roberto Rasia
Genoa, De Rossi vola con la coop del gol: 9 reti con 7 giocatori diversi
09/12/2025
di Giovanni Porcella
Udinese-Genoa 1-2: cronaca e tabellino della partita
08/12/2025
di R.S.
