Genoa, Gudmundsson supera il record del bisnonno Albert in serie A
di Edoardo Cozza
Con quattro reti ha fatto meglio dell'avo, che segnò tre gol con la maglia del Milan nel 1948-'49 prima di diventare Ministro
In fondo i bisnonni sono un po' dei nonni super. E quale modo migliore per celebrarli, oggi che è la loro festa, se non quella di superare il record di un tuo avo che resiste da 74 anni abbondanti?
Albert Gudmundsson, quello del Genoa, che ha 26 anni e ha appena segnato i gol numero 3 e numero 4 della sua carriera in Serie A ha definitivamente superato... Albert Gudmunsson, l'omonimo bisnonno che giocò nel Milan nel 1948/49 e segnò due gol in 14 partite.
Il nipotino, sempre più stella del Genoa e sempre più fattore nel campionato italiano, ha superato il bottino dell'avo, che dopo una carriera da calciatore di buon livello entrò in politica, diventando parlamentare a Reykjavik e ricoprendo l'incarico di Ministro delle finanze 1983–1985, Ministro dell'industria 1985–1987.
Chissà quale sarà il futuro del "nipotino" Albert, ma di certo la sponda rossoblù di Genova spera di vederlo ancora con il grifone sul petto e la maglia numero 11 addosso: dribblando e segnando con giocate sudamericane, nonostante il sangue decisamente nordico.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, i tifosi a Pegli: "Il mercato? Si poteva fare meglio, ma ci accontentiamo. Fiducia in De Rossi"
18/02/2026
di Luca Pandimiglio
Genoa, mercoledì porte aperte ai tifosi in vista della sfida con il Torino
17/02/2026
di Luca Pandimiglio
Cremonese-Genoa 0-0: cronaca e tabellino della partita
15/02/2026
di r.p.
Esclusiva, Branco al Derby del Lunedì: "Grazie ai genoani che hanno pregato per la mia più grande vittoria"
10/02/2026
di Maurizio Michieli Gessi Adamoli
