Genoa, guarda che Lipani! Il suo gol contro la Spagna trascina l'Italia U19 in finale agli Europei
di Edoardo Cozza
Il centrocampista rossoblù firma a cinque minuti dalla fine la rete del 3-2: Azzurrini all'ultimo atto contro il Portogallo
È un'estate 'azzurrina' quella del calcio: l'Italia U19 raggiunge la finale degli Europei di categoria dopo aver battuto per 3-2 una ostica Spagna. Decisiva, al minuto 85, la rete del centrocampista del Genoa Luca Lipani, che ha firmato il gol decisivo e ha regalato l'ultimo atto alla squadra del ct Bollini. Ora per gli Azzurrini ci sarà il Portogallo, che nel girone aveva sconfitto l'Italia 5-1: anche in quella occasione Lipani trovò il gol del momentaneo vantaggio, ma si fece anche espellere nel finale di primo tempo, dando il la alla dilagante vittoria lusitana.
Per Lipani sarà la seconda finale di questa estate: poche settimane fa, con l'Under 20 del ct Nunziata, aveva raggiunto l'ultima sfida al Mondiale, ma perse contro l'Uruguay. Le motivazioni, insomma, non mancano.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, archiviata l'accusa penale di A Cap all'ad Blazquez
22/12/2025
di Redazione
Genoa-Atalanta 0-1: cronaca e tabellino della partita
21/12/2025
di R.S.
Il Genoa sfida l'Atalanta, De Rossi: "Speriamo di dare una gioia ai nostri tifosi"
19/12/2025
di Giovanni Porcella
