Genoa, Gilardino: "A Como la prima di sette finali, serve continuità per inseguire il sogno"

di Redazione

L'allenatore rossoblù: "Ci aspetta una sfida ostica, con Longo i nostri avversari si sono compattati"

"Lunedì è la prima delle sette partite finali. Sono tutte importanti, lo sono state fino ad oggi e lo sarà quella di Como". Lo ha detto Alberto Gilardino, all'antivigilia della trasferta al "Sinigaglia" contro i lariani.

"Dobbiamo basarco sulla continuità che abbiamo avuto in queste partite. L’atteggiamento, la volontà di andare a determinare all’interno della gara. Credo che per inseguire questo sogno tutti insieme serve sempre un certo tipo di atteggiamento e di DNA che abbiamo sempre dimostrato in casa e fuori", ha aggiunto l'allenatore del Genoa.

Sulla partita Gilardino ha spiegato: "Una sfida ostica come tutte le altre. Sono tutte partite complicate e lo sarà anche a Como: E’ una squadra che da quando è arrivato Longo si è compattata. In casa hanno giocatori importanti che possono fare la differenza. Sarà una partita in cui dovremo avere grande consapevolezza, ardore agonistico".

Per quanto riguarda il possibile impiego di Bani, il tecnico ha dichiarato: "Sta cercando di recuperare da questo problema facciale, lo valuterò bene nelle prossime ore".