Genoa, esonerato Blessin: promosso Gilardino ad interim, poi in pole Ranieri
di Edoardo Cozza
La società rossoblù ha deciso: via l'allenatore tedesco, con il Sud Tirol allenerà il tecnico della Primavera. Poi in pole Ranieri, che a Telenord ha già confermato la sua disponibilità
Il Genoa ha deciso: Alexander Blessin è stato esonerato. Il tecnico tedesco paga la crisi dei rossoblù, con solo 2 punti in 5 partite e la zona promozione distante 6 punti.
Per la gara di giovedì con il Sud Tirol sarà promosso, ad interim, Alberto Gilardino, allenatore della Primavera. Per la guida definitiva della squadra in pole c'è Claudio Ranieri, che a Telenord ha già confermato la sua disponibilità ad ascoltare le offerte della società rossoblù.
AGGIORNAMENTO ORE 11
Arriva anche il comunicato ufficiale della società: "Il Genoa comunica che il tecnico Alexander Blessin è stato sollevato dall’incarico. Il Club ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto in questi mesi e gli augura il meglio per il suo futuro professionale. La guida tecnica della Prima Squadra sarà affidata ad interim a mister Alberto Gilardino".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genoa, il crollo di Bergamo non è una brutta notizia: ora tutti sanno che servono rinforzi
04/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi su eliminazione dalla Coppa Italia: "Rosso a Fini ha pesato, dobbiamo migliorare"
03/12/2025
di Giovanni Porcella
Coppa Italia: l’Atalanta travolge 4-0 il Genoa in dieci per il "rosso" a Fini
03/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, nuovo store in piazza Banchi. Ricciardella: "Inaugurazione il 10 dicembre"
01/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genoa, Vasquez: "De Rossi ha portato un po' di quell'energia che avevamo perso"
01/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genoa-Verona, De Rossi: "Vittoria che pesa anche dal punto di vista emotivo. Abbiamo avuto una grande reazione"
29/11/2025
di Luca Pandimiglio
