Genoa, con i rientri di Romero e Zukanovic si tornerà alla difesa a quattro?
di Redazione
48 sec
Dopo la buona prova di Napoli, Prandelli potrebbe anche confermare la linea a tre
Inizio di settimana pre-derby in casa Genoa, con oggi la ripresa degli allenamenti al "Signorini" di Pegli. A tenere banco, in chiave tattica, è soprattutto la possibilità di rivedere anche domenica la difesa a 3, che tanto bene ha fatto al San Paolo contro l'attacco del Napoli. Il ritorno dalla squalifica della coppia centrale Romero-Zukanovic, però, potrebbe indurre Cesare Prandelli a tornare sui suoi passi, nonostante i segnali positivi raccolti nell'ultima di campionato, con Gunter sicuramente fra i migliori del match.
Anche il rientro di Biraschi, che da qualche settimana sedeva ormai in panchina, ha dato buone indicazioni al tecnico rossoblù, sottolineate anche dal dg Perinetti a fine partita. Difficile pensare però che, per una partita importante come il derby, Prandelli possa davvero rinunciare per sua scelta tecnica alla difesa a 4. Ovvio però che la scelta del modulo difensivo andrà a condizionare anche quella relativa alla mediana, tenendo però conto del fatto che Stefano Sturaro non potrà scendere in campo causa squalifica.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sei talenti del Genoa in Under 21: un record che premia il vivaio rossoblù
27/03/2026
di Gessi Adamoli

