Genoa-Cagliari 1-0: colpo da tre punti firmato Goran Pandev
di Marco Innocenti
Il Cagliari non punge e il Grifone ringrazia
Dopo la contestazione iniziale al presidente Preziosi, tutto il Ferraris si concentra sulla sfida contro il Cagliari che vede il Genoa andare a caccia di un risultato da tre punti che manca da troppo tempo. Senza quel goal di Pandev, però, alla fine del primo tempo avremmo potuto descrivere la prima frazione di Genoa-Cagliari con una semplice parola di quattro lettere: nulla. Ma siccome nel calcio a contare sono proprio solo i goal, ecco che quell'unico lampo conta tanto, anzi tantissimo. Va detto che sul tiro-cross di Pandev, appaiono abbastanza evidenti anche le responsabilità di Cragno, che lascia passare quel pallone senza nemmeno intervenire. Per il resto, a lasciare il segno sul primo tempo, sono soprattutto gli infortuni che costringono Cagliari e Genoa ai primi cambi della partita.
Nella ripresa, più Genoa che Cagliari, almeno fino a che la partita non si iniza ad incattivire un po' troppo, con la lista degli ammoniti che si allunga minuto dopo minuto. Anche nel secondo tempo, comunque, le occasioni migliori sono di marca genoana e la vittoria arriva meritatamente. Una vittoria provvidenziale, visti anche i risultati delle dirette concorrenti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, De Rossi tra errori e rimpianti: “Con l’Inter ce la siamo giocata fino alla fine, sconfitta a testa alta”
15/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi: "L'Inter può umiliarti, ma noi vogliamo giocare senza paura e fare punti. Ostigard out"
12/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
Preziosi a Close Up: "Genoa sempre nel cuore, amore e odio verso di me"
10/12/2025
di Roberto Rasia
