Genoa, Ballardini: "Nessun miracolo, è merito della serietà dei giocatori"
di Redazione
"Salvezza acquisita? Non è solo presto ma è ancora molto, molto, molto presto"
"Miglioramente possibile grazie ai giocatori e alla loro serietà e qualità perché il Genoa ha giocatori seri e capaci". Esordisce così Davide Ballardini, in diretta ai microfoni di Sky Sport dopo la netta vittoria sul Crotone. "Il Genoa ha giocatori di spessore ed esperienza - ha aggiunto - però oltre a questi credo ci sia tanto altro, in difesa così come a centrocampo e in attacco. Io credo che il Genoa sia una squadra che gli avversari fanno fatica ad affrontare".
La quarta gara di fila senza prendere goal: "E' grazie all'insieme della squadra che è compatta, un insieme che ti porta a far giocare male da subito gli avversari e questo aiuta anche i difensori, che possono intervenire su palloni che gli altri fanno fatica a controllare. Strootman? Il Genoa in squadra ha degli esempi importanti e, per i giovani, averli in campo fa crescere tutti. Lui ne è un esempio, è una persona straordinaria ma un giocatore ancora vero e lo vedi in campo".
"Penso che il Genoa oggi abbia meritato di vincere - ha poi puntualizzato Ballardini in sala stampa - QUi non è facile perché tante squadre hanno faticato e in tanti hanno perso chiaramente. Rispetto alla mia prima esperienza qui al Genoa sono cambiati tanti giocatori ma alcuni c'erano anche allora, mi conoscono e siccome hanno spesso umano, mi aiutano ad intrecciare il rapporto anche con i nuovi. Io ho sempre sottolineato la grande serietà e l'impegno che stanno dimostrando i miei giocatori. Salvezza? E' ancora molto, molto, molto presto"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genoa, De Rossi: “Vogliamo salvarci con le nostre gambe. Continuato un percorso di crescita”
02/05/2026
di Luca Pandimiglio
Il Genoa sfata il tabù di Bergamo: buon pari con l'Atalanta (0-0) e raggiunta quota 40
02/05/2026
di Luca Pandimiglio
Atalanta-Genoa 0-0: cronaca e tabellino della partita
02/05/2026
di Luca Pandimiglio
Genoa e Boca unite dalla videocanzone firmata da due artisti di Buenos Aires e dal cantautore genovese Mike fC
29/04/2026
di Gilberto Volpara
Genoa, De Rossi vuole cancellare il tabù Atalanta. Bjilow ok, Zatterstrom chiede strada
28/04/2026
di Giovanni Porcella

