Forever Samp, Nicolini: "Derby? Ultima chance per l'Europa"
di Redazione
1 min, 9 sec
L'opinionista blucerchiato: "Giampaolo è l'uomo giusto per questa sfida"
Il derby è ormai alle porte ma durante la trasmissione Forever Samp in onda su Telenord, un occhio va anche alla rincorsa all'Europa. Il primo a prendere la parola è Enrico Dordoni: "La matematica dà delle chance, anche se risicate. Il derby è una partita importante con un valore che va aldilà della classifica. Se fai quei 3 punti la carica potrebbe consentire di fare quel passo in più. Hai perso troppi punti in partite che non dovevi perdere. Hai perso da una “Rometta” che non ha preso gol solo con la Sampdoria. Abbiamo fatto maluccio, e quando c’è da stringere e mettere il carico pesante non lo fai mai. Per questo sono sfiduciato."
Interviene anche Enrico Nicolini: “Su tre partite ne hai sbagliata una: quella di Torino. Con la Roma te la sei giocata. Se facciamo una valutazione delle prestazioni: due buone, con Milan e Roma, e una pessima con il Toro. I punti sono tanti, sei alla vigilia di una partita che devi vincere e non è facile… Se fai un filotto di tre vittorie sei punto a capo. Se la Samp vince il derby si ripropone alla grande. Questa è proprio l’ultima chance. Prandelli è più pragmatico, Giampaolo gioca il suo calcio e non cura l’importanza dell’avversario. Nel derby dove c’è una componente emotiva molto forte è riuscito a mantenere la squadra su livelli molto buoni. Da questo punto di vista è l’uomo giusto.”
Altre notizie
Sampdoria, porte aperte a Bogliasco alla vigilia della trasferta di Palermo
21/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Invernizzi premiato come miglior responsabile settore giovanile della B
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Sampdoria, Dossena e Flachi: "Solo dallo spogliatoio può nascere qualcosa"
19/11/2024
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Bereszynski finisce ko: infortunio in nazionale
16/11/2024
di Filippo Serio
Sampdoria, Accardi: "Credo in Sottil e nel valore della squadra, non sempre però c'è stato l'atteggiamento giusto ed è anche colpa mia"
14/11/2024
di Maurizio Michieli - Simone Galdi