Ferrovie: riaperta con qualche "ferita" la linea Genova-Ovada bloccata da due frane
di Michele Varì
Traffico riattivato ma velocità ridotta fra Rossiglione e Ovada
È stata riattivata alle 23.20 della scorsa notte la linea ferrovia che da Genova va verso Ovada e Acqui Terme chiusa a causa di due frane avvenute durante l'ultima ondata di maltempo. Nel tratto permangono ancora dei punti critici fra le stazioni di Rossiglione e Ovada dove a causa di uno smottamento si viaggia a velocità ridotta.
Due i punti a rischio che avevano causato la chiusura del tratto e rimessi in sicurezza Rfi: un muraglione che rischiava di crollare sulla linea a Mele, subito dopo Genova, e una frana avvenuta ad Ovada, nel basso Alessandrino.
Durante il blocco della circolazione Trenitalia aveva attivato un servizio sostituitivo di pullman che però non era riuscito a far fronte a tutte le richieste dei pendolari scatenado per queste polemiche sui social. Nella foto la stazione di Campo Ligure, fra le località penalizzate dal blocco.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
