Elezioni Regionali, Bagnasco: "Pronto a dare il mio contributo insieme alla mia squadra"
di Redazione
Il coordinatore regionale di Forza Italia annuncia la sua candidatura, puntando su collaborazione e squadra per le prossime elezioni regionali
Con le elezioni regionali all'orizzonte, Carlo Bagnasco, coordinatore regionale di Forza Italia ed ex sindaco di Rapallo, si prepara a lanciare la sua candidatura, mettendo in evidenza la centralità delle regioni nelle dinamiche della pubblica amministrazione. In un’intervista, Bagnasco ha sottolineato come molti dei successi ottenuti a Rapallo siano stati il frutto di una stretta collaborazione tra il comune e la regione. "C’è una nuova sfida, quella regionale, dove l’importanza della sinergia tra le istituzioni è cruciale. Noi ce la stiamo mettendo tutta, e io sono pronto a dare il mio contributo insieme alla mia squadra," ha dichiarato.
Bagnasco ha ribadito il suo impegno a lavorare in squadra, presentando i suoi collaboratori come “pezzi di puzzle indispensabili per dare un senso di unione” e garantire il raggiungimento degli obiettivi comuni. L’ambizione è chiara: “Tornare alla guida della nostra amata Liguria in collaborazione con tutti i nostri alleati,” ha affermato, evidenziando i buoni rapporti con Alessandro Piana e l’importanza di prendere decisioni condivise. "È meglio lavorare con un obiettivo comune. Siamo a disposizione."
In merito alla deputata Ilaria Cavo, Bagnasco ha speso parole di stima, definendola “un’ottima persona” con cui condivide una forte amicizia. “Incrociamo le dita. L’importante è rimanere uniti. La ricetta è la squadra, la coalizione," ha aggiunto, aprendo anche alla possibilità di coinvolgere il mondo civico e persino alcune forze del Centro Sinistra, come Italia Viva, per creare un fronte comune capace di vincere in Liguria. "Un buon politico unisce e non divide mai. La politica è stancarsi, la politica ha un suo codice," ha concluso, preannunciando che entro 10 giorni si arriverà a una sintesi sulle prossime elezioni regionali.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto