Covid-19, la Cina regala 50 mila mascherine FFp2 alla sanità Ligure
di Michele Varì
Grazie alla compagnia di navigazione Cosco: la consegna oggi a De Ferrari
Cinquantamila mascherine FFp2 dalla Cina alla Sanità della Liguria. Sono state consegnate oggi al governatore della regione Giovanni Toti grazie alla compagnia di navigazione Cosco.
La donazione è avvenuta in piazza De Ferrari, poi le mascherine sono state prese in consegna dai carabinieri del Nas e trasferite all'ospedale San Martino dove saranno consegnate agli operatori in prima linea nel fronteggiare l'avanzata del virus.
Toti ha poi ringraziato i cinesi: "Ci tengo a ringraziare gli amici cinesi, la Cosco che è una compagnia di navigazione che lavora molto con i nostri porti, e i suoi soci italiani per questo regalo alla città di Genova e alla Liguria. E' una delle prime forniture che arriva dalla Cina e sono molto lieto che il fatto di avere così buoni e consolidati rapporti commerciali con quel Paese ci abbia portato un aiuto vitale per la sanità ligure».
Alla consegna hanno preoso parte oltre a Toti il socio italiano della Cosco Augusto Cosulich, l'ad della Cosco Shipping Hua Hu e Marco Donati, direttore generale della Cosco Shipping Lines Italy).
Il carico dei dispositivi di protezione individuale è partito da Shangai facendo tappa a Baku in Arzebaigian ed è arrivato all'aeroporto milanese di Malpensa. Da qui è arrivato a Genova a bordo di un camion.
«Le mascherine FFp2 che servono nei reparti dell'ospedale sarebbero scarseggiate da oggi se non fosse arrivato questo carico - ha detto ancora Toti -. Oltre alle donazioni la Liguria produrrà mascherine in Cina e nei prossimi giorni saremo in grado di avere forniture autosufficienti per l'intera regione e non solo per il personale sanitario ma per tutti quelli che ne avranno bisogno come autisti di autobus, polizia municipale e tutti coloro che si sentono più sicure al di là delle profilassi indicate dall'Iss».
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
