Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
1x
    • Chapters
    • descriptions off, selected
    • captions off, selected

      Colleverde: firmato protocollo con Cotral per installazione delle nuove pensiline

      di Carlotta Nicoletti

      1 min, 43 sec

      Cotral si è impegnata a finanziare la progettazione, la realizzazione e l’installazione dell’opera, mentre il Comune di Guidonia Montecelio si è impegnato, al fine di velocizzare l’iter

      Colleverde: firmato protocollo con Cotral per installazione delle nuove pensiline

       

      Un Protocollo d’intesa tra la Città di Guidonia Montecelio e Cotral Spa consentirà di superare le ultime difficoltà tecniche che hanno, sin qui, ritardato l’installazione della nuova pensilina a Colleverde.

      A firmarlo, ieri mattina, il Sindaco, Mauro Lombardo, e il nuovo Presidente Cotral Manolo Cipolla.
      Cotral si è impegnata a finanziare la progettazione, la realizzazione e l’installazione dell’opera, mentre il Comune di Guidonia Montecelio si è impegnato, al fine di velocizzare l’iter, a richiedere a proprie spese, ma per conto di Cotral, l’indagine geologica, la relazione di calcolo strutturale e l’autorizzazione antisismica.

      Lo scrive il sindaco sulla propria pagina Facebook

      La pensilina, sulla base del cronoprogramma stabilito e il progetto definitivo allegato al Protocollo, sarà istallata entro il prossimo mese di dicembre.
      Distrutta, la vecchia pensilina a seguito di un incidente, il percorso per la sua sostituzione si è rivelato particolarmente complicato per le procedure burocratiche che hanno esasperato i residenti, i quali hanno, nel frattempo, dovuto subire la situazione di grave disagio determinata dalla sua assenza. Tra l’altro, il tratto stradale nella quale insiste la fermata è dentro i confini del Comune di Roma.
      “La firma del Protocollo d’intesa ci consente di superare l’impasse nel quale era finita la richiesta di sostituzione della pensilina – evidenzia il Sindaco Mauro Lombardo -. Può sembrare una vicenda minore, rispetto alle molte con le quali quotidianamente ci dobbiamo confrontare nella gestione di un comune policentrico come il nostro ma, in realtà, per i residenti nella frazione di Colleverde è sempre stata una priorità. Come Amministrazione comunale, l’abbiamo seguita fin dall’inizio cercando di individuare ogni possibile ipotesi di soluzione, ma è indubbio che servirebbero regole più snelle per interventi di questa portata minimale. Importante, comunque, raggiungere l’obiettivo. Ringrazio Cotral Spa e il suo Presidente Cipolla per la grande disponibilità che stanno dimostrando nei confronti dei loro utenti di Colleverde”.

      Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.

      © Telenord Srl
      P.IVA e CF: 00945590107
      ISC. REA - GE: 229501
      Sede Legale: Via XX Settembre 41/3
      16121 GENOVA
      PEC: contabilita@pec.telenord.it
      Capitale sociale: 343.598,42 euro i.v.
      pubtelenord@telenord.it
      Tel. 010 5532701
      Privacy Policy
      Cookie Policy
      Rivedi consenso privacy
      Scarica l'App di Telenord
      Tutti i diritti riservati, vietata la copia anche parziale dei contenuti