Ciclo dei rifiuti e seconda vita agli oggetti: come rendere green un grande ipermercato
di Marco Innocenti
L'espositore che diventa mollette per il bucato e le confezioni compostabili per i prodotti da forno: Coop Liguria alla sfida dell'ecologia
Dagli espositori che diventano mollette per il bucato, garantendo loro una seconda vita, al bidone per la raccolta degli olii usati, dal corretto e attento smaltimento dei rifiuti che ogni giorno vengono prodotti alla sostituzione delle confezioni dei prodotti da forno, per rendere più facile il compostaggio da parte dei consumatori. Sono tante le pratiche quotidiane, piccole o grandi, che rendono green la "vita" di un ipermercato, sia per quel che riguarda la gestione dei prodotti prima che questi vengano esposti sugli scaffali, sia quando questi arrivano a casa del consumatore.
Per scoprire quanto queste scelte possano incidere sulla vita del nostro ambiente, oggi ma soprattutto domani, siamo andati a scoprire le strategie messe in atto da Coop Liguria nell'ipermercato di Genova Bolzaneto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
Genova: completata la posa di 1000 km di cavi sottomarini "Unitirreno"
04/02/2026
di Redazione
Genova è la settima città italiana per gioco d'azzardo on-line
04/02/2026
di Luca Pandimiglio
Risanamento Amt: giovedì possibili novità
04/02/2026
di redazione
