Condividi:


Chievo-Sampdoria 0-0, la cronaca LIVE della sfida

di Redazione

I blucerchiati, in superiorità numerica, non affondano i colpi. Ne esce un pari senza troppe emozioni

90'+3: Ultimo acuto di marca Chievo con Diousse che ci prova dalla lunga distanza, Rafael non è proprio perfetto nella respinta ma Puccarelli non riesce nel tapin e l'arbitro fischia la fine.

89': Ci saranno 3' di recupero.

80': Altro cambio per la Samp con Tavares che lascia il posto a Sau.

70': Arriva anche il momento dell'uscita dal campo di Sergio Pellissier, abbracciato anche da Fabio Quagliarella. Tutto il Chievo gli tributa l'onore del "pasillo" fra gli applausi del Bentegodi. Al suo posto entra Pucciarelli.

70': Punizione di Quagliarella che cerca il primo palo. Palla fuori di un metro abbondante.

69': Ammonizione per Hetemaj.

67': Secondo cambio di Giampaolo con Jankto al posto di Linetty.

62': Cambio Samp: esce Gabbiadini ed entra Caprari.

52': Quagliarella ruba palla sulla trequarti del Chievo, serve Gabbiadini, destro in diagonale ma Semper blocca a terra.

47': Gran girata di Defrel dall'interno dell'area di rigore. Sul suo diagonale, però, Semper ci mette la punta delle dita e manda in angolo

46': Parte la ripresa di Chievo-Samp.

SECONDO TEMPO:

45'+5: Finisce qui il primo tempo.

45'+4: Gran botta in diagonale di Gabbiadini ma, sul suo sinistro, Semper alza in angolo.

45'+2: Cambio obbligato per il Chievo: esce Leris infortunato, al suo posto Hetemaj.

44': Ci saranno 4' di recupero.

41': Sampdoria subito pericolosa con Praet che prova la conclusione dal limite. Palla deviata di poco sopra la traversa.

39': Intervento pericoloso di Barba su Defrel. L'arbitro estrae subito il cartellino rosso: Chievo in dieci.

36': Opportunità per Quagliarella: cross di Tavares, Barba salta fuori tempo e non prende la palla di testa, Quagliarella alle sue spalle rientra sul sinistro ma Cesar chiude lo spazio ed evita guai peggiori.

32': Ammonito Stepinski per un braccio largo su Ferrari.

31': Tiro di Pellissier da posizione centrale, deviazione di un difensore della Samp e calcio d'angolo.

21' Altro pericolo per la porta blucerchiata: cross dalla destra di Pellissier per Stepinski che però arriva con un soffio di ritardo e non riesce a concludere a rete da ottima posizione.

20': Occasione per il Chievo con Pellissier che vede la sovrapposizione di Depaoli sull'uscita in anticipo di Tavares, tocco sotto che però non inquadra la porta.

16': Ci prova anche Defrel dalla lunga distanza. Semper però non si fa sorprendere e blocca.

13': Destro dal limite di Ekdal dopo un rimpallo fra difensori del Chievo. Palla sul fondo non di molto.

9': Vantaggio del Chievo con Leris. Il numero 11 clivense sfila alle spalle di Linetty poi, col controllo, beffa l'intervento di Colley e poi anticipa l'uscita di Rafael. Verifica Var in corso per valutare la posizione di partenza di Leris: gol annullato.

1': Partiti. Inizia Chievo-Sampdoria.

Partita che ha ben poco da dire in chiave classifica quella fra Chievo Verona e Sampdoria ma che invece ha molto, moltissimo da dire per due bomber sempreverdi come Sergio Pellissier e Fabio Quagliarella. Il primo quest'oggi darà l'addio al calcio ma soprattutto ai tifosi che per 17 anni ne hanno applaudito i tanti gol, il secondo cercherà di continuare il sogno che lo vede saldamente in testa alla classifica dei cannonieri, davanti all'ex compagno di squadra Duvan Zapata, a Cristiano Ronaldo e Piatek.

Ecco intanto le formazioni ufficiali della sfida:

CHIEVO VERONA (3-4-1-2): Semper; Bani, Cesar, Barba; Depaoli, Leris, Diousse, Jaroszynski; Vignato; Pellissier, Stepinski.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Rafael; Bereszynski, Colley, Ferrari, Tavares; Ekdal, Praet, Linetty; Defrel; Quagliarella, Gabbiadini.

ARBITRO: Aureliano di Bologna.