Carige, il decreto sbarca alla Camera. Il 27 febbraio nuovo piano industriale
di Fabio Canessa
48 sec
Esclusa la fiducia sul provvedimento, si votano una settantina di emendamenti
Al via nell'Aula della Camera la discussione generale sul dl Carige. Le votazioni sugli emendamenti al testo, una settantina, avranno inizio martedì pomeriggio: al momento è esclusa l'ipotesi che il governo ponga la questione di fiducia.
L'istituto presenterà il nuovo piano industriale il 27 febbraio, a Genova, nel corso di una conferenza stampa a cui parteciperanno i commissari straordinari dell'istituto: Fabio Innocenzi, Pietro Modiano e Raffaele Lener. Il nuovo Piano industriale è uno dei passaggi fondamentali per il salvataggio della banca, posta in amministrazione straordinaria da parte della Bce a inizio gennaio. Fra i compiti dei commissari, ricordava all'epoca la banca, c'erano il rafforzamento patrimoniale, il rilancio commerciale, la riduzione dei crediti deteriorati e la ricerca di possibili 'partner' per fusioni. Tutti elementi che dovrebbero trovare sintesi nel piano industriale.
Per quel che riguarda il rafforzamento patrimoniale, lo Schema volontario del Fidt ha già sottoscritto subordinati per quasi 320 milioni, mentre lo Stato ha garantito due bond per un ammontare complessivo da 2 miliardi di euro.
Tags:
CarigeCondividi: