Carena, CIV Colombo-Galata: "Inaugureremo una panchina rossa per Clara Ceccarelli"

di Gregorio Spigno

La presidentessa ha aggiunto: "Si faceva volere bene, vogliamo rendere onore a lei e a tutte le vittime di femminicidi"

Manuela Carena, presidentessa del CIV Colombo-Galata, ha raccontato a Telenord le problematiche che hanno colpito i negozianti della zona, le novità organizzate per i prossimi tempi e ha ricordato Clara Ceccarelli, la donna tragicamente uccisa proprio all'interno del suo negozio in via Colombo.

"Abbiamo patito tantissimo le chiusure: in questi due mesi ci sono state 4 settimane di zona arancione, che hanno colpito tutti, non solo ristoratori e baristi. La zona arancione ha avuto pesanti ripercussioni su tutte le categorie, ed è netto il calo di lavoro nei giorni di passaggio zona gialla-arancione. Il danno è trasversale a tutti. Sugli eventi, non ne organizziamo più da un anno. L'unica iniziativa al momento in cantiere è l'inaugurazione di una panchina rossa proprio in via Colombo alta, dove è stata tragicamente uccisa una nostra collega: non ci sono parole, la conoscevamo tutti e tutti le volevamo bene. Era una persona dolce, gentile, che si faceva volere bene. Siamo molto vicini alla famiglia. La panchina e la targa in onore di Clara è il nostro modo per ricordarla e renderle onore, a lei e a tutte le vittime di femminicidio".

Green: "Nella nostra zona, come verde pubblico, abbiamo tantissime piante che ci ha fornito il municipio e che curiamo noi. Non abbiamo spazi per giardini, ma tutto il verde che c'è è stato richiesto negli anni dai commercianti".