Calcio, serie C: Sestri Levante partito per il ritiro trentino di Fiavè
di Stefano Rissetto
I "corsari" di Risaliti e Barilari sono tornati nella categoria da cui mancavano dal 1949
Missione Serie C. Il Sestri Levante del presidente Stefano Risaliti e del tecnico Enrico Barilari è partito stamattina per il ritiro di Fiavè, in Trentino.
Il nuovo pullman sociale (foto e video di Joel Roberto Capello e Paolo Camalich) , con la scritta "Sestri Levante 1919" e alcune decalcomanie con le vedute della Baia del Silenzio, dove l'Unione venne fondata il 27 settembre 1919, e della Baia delle Favole si è mosso dallo spiazzo tra il campo sportivo "Giuseppe Sivori", area intitolata al grande corsaro Fosco Becattini (per decenni primatista di presenze nel Genoa), e la chiesa di San Paolo, fatta costruire da don Vincenzo Giambruno (1908-1990, primo parroco di Pila e in carica dal 1948 al 1984) su progetto dell'architetto Guido Campodonico.
Il Sestri si allenerà a Fiavè fino al 29 luglio, per affrontare la serie C da cui mancava dal 1949. Lo scorso anno la squadra corsara, costruita dal ds Paolo Mancuso, ha dominato il suo girone di Serie D conquistando la promozione in largo anticipo, per poi conquistare il titolo di campione d'Italia dilettanti, battendo 3-1 il Sorrento nella finalissima di Piancastagnaio. C'è grande entusiasmo a Sestri, in attesa di poter riprendere possesso del "Sivori" messo a norma e adeguato ai parametri Figc per la serie C.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa Open Grand Prix Ju Jitsu 2026: Trionfo Azzurro, 4 Genovesi sul Podio. Oro per Elio Moretti
09/02/2026
di Redazione
Pallanuoto. Pro Recco da favola, la Coppa Italia è tua! K.O. un generoso Savona
09/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa-Napoli, le pagelle: non basta un super Marcandalli. Convincono Vasquez e Frendrup, disastro Cornet
08/02/2026
di Claudio Baffico
Modena - Sampdoria, le pagelle: Brunori e Begic, i gol fanno la differenza, conferma Di Pardo, rimandato Pierini
07/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa, De Rossi: "Non so più che sport sto allenando. Questo calcio non è più il mio"
07/02/2026
di Claudio Baffico
