Bellanova: "Sulla Gronda il governo dia il via libera ai cantieri"
di Edoardo Cozza
La viceministra alle infrastrutture da Genova: "Si lavora per fare il prima possibile, finora abbiamo pagato dazio al populismo che ha creato ritardi"
"Stiamo lavorando, non sono in condizione di dire oggi quando arriverà la firma per sbloccare la Gronda autostradale di Genova, dico che si lavora per fare il prima possibile, perché troppo tempo è stato perso per un populismo che in questo Paese vuol dettare l'agenda delle grandi opere e della politica. Ha fallito e ha creato grandi ritardi che stanno pagando i territori".
Lo afferma la viceministra alle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili Teresa Bellanova a Genova durante un convegno organizzato dalla Uiltrasporti sul tema della logistica, della portualità, delle zls e delle infrastrutture. "Spero che il Governo Draghi con una maggioranza così ampia si assuma fino in fondo la responsabilità della firma per far partire i cantieri della Gronda. Il Pnrr non è fatto solo di tante risorse, è fatto anche di responsabilità, di una classe dirigente che deve dimostrare di fare le scelte utili che servono all'intero Paese per ripartire".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione