Autostrade liguri, tempi di percorrenza molto superiori alla media per cantieri e lavori
di M.C.
Attese significative lungo A10, A12 e A26. Consultare i dati aggiornati per evitare ritardi e pianificare gli spostamenti
La rete autostradale ligure si prepara a giornate di rallentamenti e tempi di percorrenza superiori alla media, come indicato dai dati elaborati dal primo tronco di Autostrade per l’Italia. Questo martedì i cantieri attivi lungo le principali tratte influiscono negativamente sulla fluidità del traffico, specialmente in direzione di Genova e dei nodi strategici come Gravellona Toce e Serravalle.
A10 e A12 – Sulla Genova-Savona (A10) e sulla Genova-Sestri Levante (A12), si segnalano ritardi rilevanti nelle fasce orarie mattutine (7-10) e nel pomeriggio (16-19), con punte di traffico intenso che rendono difficoltosi gli spostamenti.
A26 e A7 – La tratta A26 (Allacciamento A26/A10-Ovada) presenta criticità in entrambe le direzioni, con rallentamenti particolarmente evidenti tra le 10 e le 16. La situazione non è migliore lungo l’A7 Serravalle-Genova, dove si registrano tempi di percorrenza aumentati soprattutto in direzione sud.
Consigli per gli automobilisti – Gli utenti sono invitati a consultare regolarmente il sito di Autostrade per l’Italia per aggiornamenti in tempo reale sulla viabilità. È possibile verificare i dettagli dei cantieri attivi e pianificare percorsi alternativi per ridurre i disagi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Diga foranea di Genova, Procura europea segnala criticità ambientali
19/12/2025
di Redazione
Ance Giovani: Edoardo Vernazza nominato presidente
19/12/2025
di R.C.
Vita a sirene spiegate: un giorno in ambulanza con la Croce Bianca Genovese
19/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genova, i bimbi delle scuole di Marassi cantano in piazza
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Sicurezza stradale, Walter Centanaro (Radiotaxi): "Genova è una città molto buia"
18/12/2025
di Luca Pandimiglio
