Telefoni muti nel Tigullio e nell’entroterra, l'interrogazione di Sandro Garibaldi

di Antonella Ginocchio

Il consigliere regionale della Lega: "L'assessore alla tutela dei consumatori tornerà di nuovo alla carica con Tim"

Sandro Garibaldi (Lega) ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dai colleghi del gruppo, in cui ha chiesto alla giunta se ci sono state altre interlocuzioni con il gestore Tim e se c'è l’intenzione di adottare ulteriori interventi nei suoi confronti per rimediare ai disservizi sulla rete di telefonia  nell’area del Tigullio. Il consigliere ha ricordato l’interrogazione, presentata sullo stesso argomento il 19 gennaio scorso, e che Tim era disponibile a limitare il più possibile le criticità.

Ai microfoni di Telenord, il consigliere Garibaldi ha ribadito. “L’assessore Ferro si è impegnata a ritornare alla carica con Tim, perché le risposte che finora ha ottenuto  dalla compagnia  telefonica non sono soddisfacenti. Il consigliere ha  evidenziato che da molte settimane continuano a restare muti molti telefoni del Tigullio e dell’entroterra.

Garibaldi ha poi detto che, secondo quanto riferito dall’assessore, i problemi sarebbero legati all’attività di un’impresa che ha operato per Tim. Tant’è che sarebbero stati chiamati altri addetti da fuori regione. Intanto si rileverebbero ancora  51 guasti antecedenti al marzo 2021 e la società  telefonica conterebbe di risolvere il problema nella seconda metà di marzo.

Come detto la Ferro intende occuparsi nuovamente della questione.