Spezia, Motta alla Lazio: "Noi daremo il massimo"

di Redazione

1 min, 47 sec

"Il 6-1 dell'andata? Fa parte del passato. Il calcio è come la vita, si può sempre fare meglio"

Spezia, Motta alla Lazio: "Noi daremo il massimo"

Thiago Motta chiarisce bene: il suo Spezia, che tra l'altro non è ancora matematicamente salvo, non farà sconti contro la Lazio nell'anticipo casalingo di sabato sera. "Il Torino ha messo in difficoltà una grande squadra come l'Atalanta, l'Inter perde contro il Bologna. Tutte le squadre stanno lottando al massimo, come è giusto che sia cercando di portare a casa il miglior risultato possibile".

"La Lazio è una grande squadra che sta lottando per raggiungere l'Europa, ma anche noi scenderemo in campo dando il 200% per fare del nostro meglio e raggiungere il nostro obiettivo". Il mister non ha dimenticato il 6-1 subito all'Olimpico, ma non se ne preoccupa più di tanto. "La partita dell'andata ormai fa parte del passato, niente scuse. Oggi la cosa più importante è vivere giorno dopo giorno, dando il massimo sia in allenamento che in partita per scendere in campo e dare il meglio di noi stessi".

Il tecnico è convinto nel potenziale di crescita della sua squadra. "Credo che si possa sempre migliorare sotto ogni aspetto, il calcio è come la vita, ogni giorno abbiamo la possibilità di fare meglio del giorno precedente. La Lazio sa molto bene cosa vuole in campo, sia per quanto riguarda la fase offensiva che quella difensiva. Ha giocatori di qualità che cercano sempre di costruire da dietro senza buttare mai palla. Sono capaci di mantenere il possesso e di attaccare velocemente, ma sono in grado anche di ripiegare e di stare dietro, come un gruppo, sempre con l'idea di recuperare palla e attaccare veloci come abbiamo visto contro il Cagliari. Sappiamo che squadra stiamo per affrontare, staremo molto attenti e scenderemo in campo con grinta ed energia".

"Nel calcio niente è scontato. Quello che è sicuro e che possiamo controllare è il nostro lavoro, le nostre azioni, e noi continueremo a dare il massimo come abbiamo sempre fatto, lo faremo fino alla fine per il bene della squadra e per raggiungere il nostro obiettivo". Ultime battute sui complimenti attivati da Allegri. "Posso solo ringraziarlo, considerando che è un uomo esperto e intelligente spero solo che abbia ragione", ha concluso Thiago Motta.