Scajola a Telenord: “I cittadini ci chiedono che Toti vada avanti”

di Redazione

“Non ci sentiamo soli in questa fase di azione di giunta”

Marco Scajola, alla fine del vertice di Ameglia, ai microfoni di Telenord dice: "Un incontro in situazione atipica, con risvolti umani e personali, abbiamo condiviso piccoli convenevoli. Abbiamo fatto il punto sulla politica e condiviso l'idea di andare avanti. Tanti cittadini, amministratori ed esponenti della società civile ci dicono di portare a Toti il loro pensiero e la loro speranza di riaverlo al suo posto, un posto confermato da grande consenso elettorale".

"Sul tema del rigassificatore nessuno dice che non sia argomento della regione ma Toti in questi mesi si è preso una responsabilità governativa, ma ora deve essere il governo a nominare un commissario. E' un tema che va affrontato a livello di governo".

"Quando ci siamo insediati - ricorda - eravamo reduci da 10 anni di centrosinistra e da allora abbiamo fatto passi avanti. In questi giorni da Salvini a Crosetto a Gasparri ci sono arrivate parole che ci rassicurano".

"Il presidente ha voluto fare un punto politico con alcuni assessori e poi lo farà con politici, sono incontri in continuità che avranno lo stesso esito. Anche noi siamo convinti di voler andare avanti fino a fine legislatura, vogliamo concludere il nostro mandato. C'è una indagine ma non ci sono condanne".