Sanità, il protocollo E.r.a.s. arriverà anche in Liguria: ordine del giorno votato all'unanimità in Consiglio Regionale

di Lorenzo Aluigi

Favorire il recupero veloce e senza stress del paziente dopo un intervento chirurgico, ridurre le liste d’attesa e ottimizzare le risorse disponibili

Favorire il recupero veloce e senza stress del paziente dopo un intervento chirurgico, ridurre le liste d’attesa e ottimizzare le risorse disponibili. Questi sono solo alcuni degli obiettivi del Protocollo E.R.A.S., che a breve arriverà anche in Liguria grazie all'approvazione di un ordine del giorno votato all'unanimità in consiglio regionale. L'incontro all'Hotel Bristol ha richiamato molti professionisti del settore, decisi a puntare su questo modello.

Click al video per le interviste a Roberto Ramuscello (presidente Associazione ErasForum), Rocco Bronte (vicepresidente Associazione ErasForum), Brunello Brunetto (presidente Commissione regionale Salute e Sicurezza Sociale), Angelo Gratarola (assessore alla sanità Regione Liguria), Pietro Fiocchi (Eurodeputato) e Matteo Bassetti (Direttore clinica malattie infettive Policlinico San Martino)