Sampdoria, Vialli presidente: trattativa caldissima sull'asse Genova-Londra
di Maria Grazia Barile
1 min, 3 sec
Alla vicepresidenza rimarrebbe l'avvocato Romei
Luca Vialli successore di Ferrero alla presidenza della Sampdoria, l'avvocato Romei confermato vicepresidente. Potrebbe essere questo il nuovo organigramma della societa' blucerchiata dopo il passaggio di consegne. La trattativa di cessione, in corso da tempo con il fondo York Capital Management, ha subito un'improvvisa accelerata. Una notizia che ha scatenato il mondo blucerchiato, finendo dappertutto in copertina. Per non parlare dei social, con i tifosi stuzzicati all'idea.
Il tweet di Enrico Mantovani li rappresenta tutti: "The turning point?" si interroga l'ex presidente con un cognome non certo qualsiasi, ovvero: è il punto di svolta?
Intanto gli indizi continuano a sommarsi: Vialli che non risponde alla Nazionale, Vialli che non conferma e non smentisce il suo possibile interesse alla Sampdoria e poi l'ultimo in ordine di tempo, quello che fa riferimento alla Sunrise Sport Limited, società costituita nel 2016 dove Vialli figura, già dalla fondazione, come consulente di Tifosy Limited, mutual company di Sunrise Sport.
Il fatto nuovo è che dal 25 febbraio scorso Vialli è diventato anche amministratore di questa minuscola società dormiente e senza capitale e tutto fa pensare che le possibilità di acquisto della Sampdoria siano proprio legate al contenitore Sunrise Sport Limited, pronto a sferrare il colpo decisivo con le risorse finanziarie del fondo York Capital Management.
Concludendo: trattativa caldissima, presto potrebbero arrivare le firme.
Condividi: