Ponte Morandi, Salvini nel pomeriggio a Recco: "Non accetto ritardi"
di Fabio Canessa
56 sec
Il vicepremier: "Al ministero dell'ambiente sbagliano a capire", incontro con Bucci in Liguria
Matteo Salvini mette nel mirino il ministero dell'ambiente per lo stop al piano di smaltimento dei detriti di Ponte Morandi. E sabato 15 giugno sarà a Recco, al gazebo della Lega in lungomare Bettolo, alle 17.30, dove potrebbe esserci anche il sindaco-commissario Marco Bucci.
"Pare che dal ministero dell'Ambiente ci siano lungaggini o ritardi che mettono in discussione la tempistica preventivata per il recupero calcinacci - ha detto in conferenza stampa nella sede della Lega -Visto che è stato approvato lo sblocca cantieri, se qualcuno pensa di rallentare l'opera di demolizione del Ponte Morandi ha sbagliato a capire. Quindi può essere che domani io sia in Liguria, perché abbiamo dato una parola e non può esserci qualche burocrate a Roma che rallenta una presa di impegni e una promessa fatta ai genovesi".
Visita poi confermata dal suo staff. "Sto verificando con il sindaco di Genova Bucci se esistono questi intoppi burocratici. Se fosse così, mi arrabbierei parecchio. Sulla demolizione e ricostruzione del Ponte Morandi abbiamo preso un impegno ben preciso, se adesso ci si stacca al cavillo, al ricorso e al controricorso per dilatare i tempi, no", ha aggiunto Salvini.
Condividi: