No al rigassificatore, 10 settembre la "catena umana" da Vado a Savona: Telenord in diretta
di Gaia Cifone
Telenord sarà in diretta dalle 14.45 sulle spiagge del savonese. Mandateci al numero whatsapp 3384891908 le vostre testimonianze
E' ancora una volta il progetto del rigassificatore a tenere banco nel savonese tra associazioni, istituzioni, cittadini e politici.
Dopo gli incontri pubblici di Vado e Quiliano, giovedì 31 agosto, ai Bagni Serenella, è andato in scena il terzo appuntamento. L'evento organizzato dalla Società Mutuo Soccorso delle Fornaci è stato quello che ha riscosso più successo, oltre 700 persone, con la partecipazione, tra gli altri esperti, anche del sindaco di Savona Marco Russo (https://telenord.it/rigassificatore-manifestazione-a-savona-600-persone-chiedono-chiarezza-alla-regione-e-c-e-anche-il-sindaco-russo-60915)
Da lì le iniziative dei cittadini non si sono fermate ma anzi si sono moltiplicate e rafforzate per dire no al "mostro del gas". In settimana, mercoledì e giovedì, si sono svolti due incontri, sempre aperti al pubblico, organizzati da Italia Nostra alla Stella Maris di Savona. Mentre tra Valleggia e Quiliano, nella serata di lunedì, i comitati dei cittadini si sono riuniti per appendere striscioni prevalentemente con la scritta "no al rigassificatore" (https://telenord.it/rigassificatore-il-10-settembre-catena-umana-sulle-spiagge-di-savona-e-vado-per-dire-no-61052).
E così domenica, 10 settembre, sulle spiagge tra Savona e Vado, prenderà vita la "catena umana" per dire no alla nave rigassificatrice, che ricordando quanto dice il primo progetto presente sul sito del ministero, sarà posizionata a 4km dalla costa di Bergeggi e a 2,9 km da quella di Savona. Telenord sarà in diretta, per trasmettere l'iniziativa ideata da Sergio Siriani, dalle spiagge del savonese dalle 14.30 sul canale 11 del digitale terrestre o in diretta streaming dal sito ufficiale.
Mandate le vostre testimonianze, video, foto al numero Whatsapp 3384891908
Oppure taggateci sugli account ufficiali di Telenord: Facebook, Instagram e Twitter
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Meteo, non cambia lo scenario: ancora sole e freddo in Liguria
15/01/2025
di M.C.
Asili nido gratis, pronto un nuovo bando. Assessore Ferro: "Domande entro i primi mesi del 2025"
14/01/2025
di Redazione
Liguria, tempo stabile e soleggiato: le previsioni per oggi e domani
14/01/2025
di M.C.