Liguria, i candidati della Lega per le Europee sono Francesco Bruzzone e Lorenza Rosso
di Edoardo Cozza
Il deputato è vicecapogruppo del partito alla Camera dei deputati, l'assessore si occupa di Servizi Sociali, Famiglia e Disabilità per il Comune di Genova
Francesco Bruzzone e Lorenza Rosso saranno i nomi della Liguria nelle liste elettorali della Lega alle prossime elezioni europee. La Direzionale regionale della Lega in Liguria ha scelto i suoi candidati del territorio che correranno nel collegio Nord Ovest (Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta). Già senatore e presidente del consiglio regionale, Francesco Bruzzone è stato eletto alla Camera dei deputati nel 2022. È vicepresidente del gruppo Lega a Montecitorio e componente della Commissione Agricoltura. Lorenza Rosso è uno stimato avvocato genovese. Candidata indipendente, è attualmente assessore del Comune di Genova a Servizi sociali, Famiglia e Disabilità.
“E’ un grande piacere che la Lega abbia pensato alla mia candidatura, che accetto con entusiasmo. Una scelta all’insegna della territorialità per ribadire con forza il nostro modo di essere, le nostre esigenze, le nostre culture, che nessuno ci può toccare. Sono pronti anche a battere i pugni sul tavolo, se necessario. Liguria, Piemonte, Lombardia e Valle D’Aosta sono regioni magnifiche: porte aperte agli europei che ci vengono come turisti; porte chiuse all’Europa delle eurofollie che fa la guerra al nostro agroalimentare, che vuole la farina di insetti e la carne sintetica. A loro diciamo no!”, commenta Francesco Bruzzone.
“Con la mia candidatura non vedo l’ora di mettere a disposizione la mia esperienza e le mie competenze di tutta la collettività. Sono impegnata nella vita della comunità locale da sempre e considero importante poter rappresentare le esigenze e le preoccupazioni del nostro territorio anche in Europa”, commenta Lorenza Rosso.
Condividi:
Altre notizie
Orlando perde le staffe con un utente Facebook: botta e risposta per un post 'natalizio'
01/12/2024
di Simone Galdi
Regione Liguria, Arboscello contro Bucci: “Ridurre l’attività legislativa è un attacco alla democrazia”
30/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Ignazio Marino (Avs): "Al Pd serve uno psichiatra, tiene posizioni schizofreniche"
29/11/2024
di Stefano Rissetto
Sinistra e centristi divisi dallo sciopero: Calenda attacca la Cgil, il Pd e M5S sfilano con i sindacati
29/11/2024
di Matteo Cantile