Sampdoria: Ricci il protagonista che non ti aspetti, convincono i nuovi acquisti. Attacco abulico
di Claudio Baffico
MARTINELLI 6: come a Catanzaro, un'uscita fuori tempo che avrebbe potuto costare cara. Per il resto appare sicuro, seppur poco impegnato
PALMA 6: meriterebbe un voto più alto non fosse per l'ingenua espulsione. Gioca come un veterano a dispetto dell'età, elemento che può finalmente rendere più impenetrabile la difesa blucerchiata.
ABDILGAARD 6,5: si fa sorprendere da Di Serio nell'occasione che porta al salvataggio miracoloso di Cicconi. Poi sale un cattedra e non sbaglia più nulla.
HADZIKADUNIC 6: la parabola di crescita non si arresta. Si conferma affidabile e a proprio agio anche contro avversari scorbutici. Deve solo ridurre le distrazioni e rendere le prestazioni più continue.
DI PARDO 6,5: salva su Artistico il gol del possibile 0-1. Dopo un primo tempo anonimo, si mette maggiormente in mostra, dimostrando di poter valere una maglia da titolare.
CONTI 5: serata no sia sotto il profilo tecnico che delle scelte. Un paio di lampi nel primo tempo non bastano ad accenderlo e a renderlo uno dei padroni del centrocampo. Passo indietro.
(RICCI 7): porta i tre punti alla causa, e basterebbe questo per giustificare il voto. Ma entra con il piglio giusto, dimostrando che dai suoi piedi possono partire geometrie interessanti.
HENDERSON 6: in interdizione la sua onesta partita la gioca sempre. Da lui, però, ci si aspetta sempre uno step in più. Abbonato al cartellino giallo.
CICCONI 7: la nota lieta della serata. Nel primo tempo è un motorino sulla fascia, crea grattacapi e porta all'ammonizione di Cassata. Si prende anche la responsabilità dei corner da destra. Autorevole.
PAFUNDI 5: gioca una partita a sè, quasi da solo, spesso lontano della porta e senza la lucidità per fornire assist invitanti ai compagni. Più pasticcione anche con il pallone tra i piedi.
(BEGIC 6,5): il piglio è diverso, e anche il contributo alla squadra. Meriterebbe una chance dall'inizio.
CHERUBINI 6,5: ha compiuto passi da gigante rispetto ad inizio stagione. Può sempre inventare qualcosa, ed è il più pericoloso sul fronte offensivo.
(RICCIO SV):
BRUNORI 5: volenteroso nella prima mezz'ora, seppure con la tendenza di finire troppo spesso in fuorigioco. Si spegne con il passare dei minuti, con l'alibi della pochezza dei rifornimenti.
(CODA 5): non riesce a fare svoltare la squadra, anche se dal calcio d'angolo che si procura nasce il gol vittoria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
