La Jerusalema Vaccine Challenge di Asl 5: "Diffondiamo il nostro messaggio di speranza"

di Marco Innocenti

"La forza coinvolgente di questo ballo per metterci in gioco e reagire alle chiusure e alle difficoltà di questo momento"

Un ballo che è diventato una bandiera: stiamo parlando di "Jerusalema", la canzone sulle cui note in ogni parte del mondo si sono trovati a ballare medici, infermieri ma anche semplici cittadini per testimoniare la loro voglia di normalità, la loro voglia di sconfiggere il virus anche (perché no?!) con un momento di leggerezza e di relax, tornando a stare insieme in un ballo di gruppo. Una voglia che ha contagiato anche un gruppo di dipendenti di Asl 5, che su youtube hanno caricato il video della loro personale "Jerusalema Vaccine Challenge".

"Abbiamo deciso di realizzare questo video per metterci in gioco - ci spiegano Cristina Bordino e Alessandra Bertone, due delle "ballerine" della Jerusalema di Asl 5 -  e per utilizzare la forza coinvolgente di questo ballo proprio per trasmettere il nostro messaggio di speranza. Noi non siamo dei professionisti, anzi, molti di noi non sono nemmeno dei ballerini dilettanti ma abbiamo voluto farlo per reagire a questo periodo di chiusure e di enormi difficoltà che abbiamo vissuto tutti".