"Grazie presidente Conte, mitico", poi un applauso

di Redazione

Così è stato accolto il premier nel centro di Genova dopo un veloce summit in prefettura

Video momentaneamente non disponibile.


"Grazie presidente", e poi persino un "mitico", lui ha risposto con il solito "grazie a voi" e prima di salire sulla berlina con la scorta in segno di rispetto si è tolto la mascherina e ha salutato chi lo ha salutato. Subito si è levato un timido applauso da parte di alcune regazze, pare da sempre sue fan, e non solo per motivi politici, come si può leggere su una pagina di Fb a lui dedicata.

Il contatto con i genovesi nel suo blitz in centro per il premier Giuseppe Conte si è risolto in modo sbrigativo ma caloroso. Entrato in prefettura con gli amministratori locali per un fuori programma non previsto, è rimasto in città ancora un po', proprio nella città dove c'è il governatore, Giovanni Toti, che in fatto di pandemia ha fatto un passo in avanti come a dissentire dalla strategia di governo. Ma oggi il tema era il ponte, l'ennesimo varo, e poi un salto in prefettura per parlare con il sindaco Bucci e appunto il dissidente Toti.

Con Conte anche la ministra dei Trasporti e delle Infrastrutture Paola De Micheli.  Il premier non si è fermarto a parlare con i cronisti.

"Con il premier Conte - ha detto poi Bucci - abbiamo parlato di tante cose, dalla nautica da diporto al Progetto Genova. Mi ha dato qualche istruzione su come farlo e come presentarlo e tra un po' lo presenteremo ufficialmente. Sul trasporto pubblico - ha concluso il sindaco-, il premier ha detto che il nostro progetto va bene, è stato approvato. Ci sarà una piccola riduzione del 10% di autobus, ne avremo 120 invece che 140 ma va bene così".

Conte in prefettura ha incontrato anche due rappresentanti del Comitato residenti ai margini della 'zona rossa'. Antonio Lillo e Fabrizio Belotti che si sono detti "lieti dell'incontro col Presidente. L'abbiamo ringraziato dell'impegno che svolge quotidianamente, portando all'attenzione l'importante opera del ponte e sottolineando anche la necessità di una riqualificazione del sottoponte e delle zone adiacenti". Il Presidente, hanno riferito Belotti e Lillo "ci ha rassicurato sull'impegno del governo". 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.